Welcome to our kitchen!

Ti piace cucinare?

Vorresti imparare nuove ricette o insegnare una tua ricetta?

Partecipa a “Welcome to our kitchen”!

Cos’è “Welcome to our kitchen”?

 Un laboratorio Accogliendo la richiesta di alcune amiche residenti presso la Casa d’Accoglienza Residenziale Femminile “Madre  Veronica” di Giampilieri Marina abbiamo pensato di dar vita a un laboratorio in cui mamme italiane e straniere si confrontano e si scambiano ricette tipiche dei propri paesi d’origine.

Un cena solidale “Welcome to our kitchen” è anche una cena sociale solidale che verrà realizzata con le ricette pensate e preparate insieme da mamme italiane e straniere.

L’obiettivo di “Welcome to our kitchen” è favorire la conoscenza e la relazione con l’altro, cioè fare comunità ed integrazione attraverso il cibo. Il cibo diventa, così, elemento di promozione del territorio e allo stesso tempo di accoglienza, permettendo di scoprire quanto sia sottile la linea che ci separa gli uni dagli altri e che le differenze non sono altro che quel pizzico di sale che rende i piatti più ricchi e saporiti

Partecipa anche tu a “Welcome our kitchen” rispondendo a questa e-mail: hicetnunc.messina@gmail.com oppure contattandoci al numero di telefono: +39 090 9032758.

Ti aspettiamo!