Le Stanze dell’Arte

E’ iniziata una nuova avventura per la nostra associazione che ci coinvolgerà sino al prossimo anno! Oggi presso l’I.C. “A. Luciani” di Gazzi Fucile, diretto con grande professionalità e disponibilità dalla prof.ssa Grazia Patanè, è stato presentato al pubblico il progetto “Le Stanze dell’Arte” finanziato dal Piano Cultura Futuro Urbano nell’ambito dell’iniziativa “Scuola attiva la cultura“.

Il progetto “Le Stanze dell’Arte” rappresenta un’opportunità e un luogo di creatività e bellezza aperto al territorio e ai suoi abitanti. Nell’ambito della suddetta attività progettuale (che sarà realizzato in collaborazione dall’I.C. “A. Luciani”, dalla Fondazione Comunità Messina, dalla Fondazione Horcynus Orca, dalle Cooperative Ecos-Med e Lilium, dalle associazioni LavorOperAzione e Hic et Nunc – ODV) saranno creati dei laboratori artistici per la rinnovazione dell’antica arte del telaio.

All’evento, seguito da giovani studenti e docenti, ha partecipato anche il Sindaco Cateno De Luca che, in sintonia con l’attuale clima natalizio, si è esibito con abilità e passione in un applaudito concerto con la zampogna siciliana.

Lascia un commento