Laboratorio di sartoria: novità in vista!

Un nuovo anno è iniziato per la nostra Associazione.

Il parcheggio di Forte Petrazza è di nuovo pieno di macchine, la macchinetta del caffè è di nuovo operativa…

Certo, alla nostra new entry questo ultimo dettaglio importa poco perché, diversamente da noi che siamo dei caffè addicted, lei la passione per la bevanda fumante più italiana del mondo non l’ha mai avuta, ma ce l’ha per la macchina da cucire!

L’anno che se n’è appena andato ci ha portato a salutare la nostra bravissima Melania, che ha cominciato una nuova avventura nella capitale italiana della moda, Milano. Nel frattempo, il vento dell’anno nuovo ha spinto verso nuove conoscenze e nuove abilissime mani. In particolare, quelle di Rosaria, giovanissima sarta diplomata presso l’Istituto d’Arte nel 2009, vincitrice di numerosissimi concorsi nazionali come il “Nuovi talenti nella Moda” del 2018 e regionali come il “Manichino d’Oro” dello stesso anno. Dopo un periodo lavorativo per Amelia Casablanca, una delle voci dell’alta sartoria made in Italy presenti nel territorio siciliano, Rosaria da diversi anni lavora per una delle poche realtà sartoriali rimaste in città e adesso comincerà a condividere con noi il suo talento e la sua esperienza, prendendo in mano l’eredità della nostra Melania insieme ad ago e filo per guidare il nostro laboratorio di sartoria.

Insomma, con un curriculum così, delle mani così preparate e con la timida e delicata presenza che già ci regala, le possiamo perdonare il fatto che non beva caffè, no?

Lascia un commento