Guardarsi allo specchio per vedersi e raccontarsi meglio

Comunicare significa “entrare in relazione con l’altro” e farlo a regola d’arte è il punto di partenza per far si che queste relazioni siano significative.

E così anche noi di Hic et Nunc APS abbiamo capito quanto sia importante raccontare e condividere con voi, più e meglio di prima, chi siamo e cosa vogliamo fare.

Per questo motivo, a partire da fine dicembre, abbiamo iniziato a lavorare proprio sulla comunicazione esterna. E quindi al via con briefing, incontri, riunioni e brainstorming; perché di cose ne facciamo davvero tante e vogliamo valorizzarle al meglio.

Ci siamo messi davanti uno specchio e ci siamo guardati come si fa ogni mattina appena svegli prima di iniziare una nuova giornata. E lo abbiamo fatto con un occhio attento a cogliere tutti quei piccoli (ma non per questo meno importanti) mutamenti che si sono susseguiti giorno dopo giorno, tutte le peculiarità che caratterizzano le nostre attività. In altre parole, abbiamo abbracciato una nuova consapevolezza che vogliamo condividere con tutti voi.

Insieme a noi in questo nuovo percorso una new entry: Maria Lucia Oliveri, assistente ufficio stampa e comunicazione del Distretto Sociale Evoluto e di quell’enorme fucina di idee e contaminazioni che è Forte Petrazza, dove anche noi lavoriamo. Con il suo taccuino nero sempre in mano e la mente piena di idee è entrata a pieno titolo a supporto del nostro team di comunicazione affiancando e supportando la nostra collaboratrice Serena Iudica.

Da tutto questo è nato qualcosa di imprevisto e soprattutto bello come solo gli imprevisti sanno essere, qualcosa che sta andando ben oltre la semplice definizione di un nuovo piano editoriale.

Sta venendo fuori l’anima di Hic et Nunc APS. La nostra identità, la nostra mission, i nostri valori, la nostra storia. Ed è propria di ciascuno di noi.

Se l’unione fa la forza, allora stiamo cominciando davvero bene.

Lascia un commento