Contro la guerra

Il prossimo 24 febbraio ricorrerà il primo anno dell’inizio del conflitto in terra d’Ucraina, conflitto che vede contrapposti fratelli russi e ucraini in nome di interessi che nulla hanno a che vedere con il bene dell’uomo. Nonostante sia passato un anno da quando il frastuono delle armi ha preso il sopravvento sulla quotidianità di tanti nostri fratelli e nonostante sembra esserci oggi un assopimento delle coscienze seguito all’impatto emotivo iniziale, noi, con la nostra piccola associazione, continuiamo a sentire forte la ferita del conflitto.

Non vogliamo rassegnarci alla guerra e non vogliamo rassegnarci all’uso delle armi che arrecano solo distruzione e disperazione nei cuori delle persone. Attraverso il nostro lavoro, di associazione operante nell’ambito del Terzo settore, siamo impegnati a costruire piccoli pezzetti di pace quotidiana e vogliamo tener desto in noi, nei nostri amici e nelle persone che il buon Dio ci fa incontrare, la tensione a costruire la “profezia per la pace” come richiesto dal Santo Padre.

A partire da questo desiderio, giorno 24 febbraio p.v. terremo un incontro pubblico, in forma di dialogo e riflessione, sui temi contenuti nel Suo libro: “Contro la guerra – Il coraggio di costruire la pace”.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento